
Tempi di spedizione
I prodotti acquistati sul sito denominato Piattaforma della MG srl, d’ora in poi anche” la Società”, sono consegnati all'indirizzo di spedizione indicato dall'Utente (Consumatore) o dagli altri soggetti non consumatori che acquistano in veste di imprenditore o di professionista, fornendo la propria partita iva e richiedendo la fattura al momento dell’ordine. in fase di registrazione o di acquisto del prodotto mediante corriere espresso, d’ora innanzi indicati in questa sezione con il termine di “acquirente”.
La Società si impegna a consegnare i prodotti entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data della Conferma di Ricezione.
La consegna si intende effettuata al momento dell'acquisizione, da parte dell’acquirente (o di un terzo da questi autorizzato, della disponibilità materiale dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell'ordine all'indirizzo di spedizione concordato.
Al momento della consegna del prodotto, l’acquirente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro e senza segni di danneggiamento, manomissione o alterazione. Qualora tale verifica non abbia esito positivo, l’acquirente dovrà effettuare immediatamente le contestazioni del caso al corriere, rifiutando il prodotto o accettandolo con riserva scritta sul documento di trasporto. Inoltre, l’acquirente’ dovrà informare tempestivamente dell'accaduto la Società, contattando il servizio clienti della Società ("Servizio Clienti") con le modalità indicate nell’art. 14 delle Condizioni Generali di Vendita.
In caso di mancata consegna dei prodotti per assenza dell’acquirente in occasione dei tentativi previsti dalla procedura applicata dal corriere, il corriere custodirà i prodotti presso il proprio magazzino fino al ritiro degli stessi da parte dell’acquirente e, in ogni caso, entro il termine indicato nell'avviso di tentata consegna lasciato all’acquirente. Se i prodotti non vengono ritirati entro tale termine, i prodotti saranno restituiti dal corriere alla Società.